Dal 4 al 6 giugno, presso la palestra scoperta del plesso Positano e presso il Palazzetto dello Sport di via T. Fiore, si sono svolte le attività conclusive dei numerosi progetti che le docenti Antonella Pace, Angela Schettini e Debora Spadaro hanno proposto a tutti gli alunni della Scuola primaria, mentre il prof. Ippazio Pinca ha portato avanti con gli studenti della Scuola Media inferiore: “Scuola attiva Kids, Scuola attiva Junior, Scuola Sport e disabilità, Giocando (s)impara, il Triathlon entra a scuola, Easybasket, Pallamano a scuola e Volley a scuola”.
Gran divertimento per le alunne e gli alunni di tutte le classi della Primaria che, a seconda del livello scolastico, si sono esibiti in diverse attività e giochi: dai percorsi misti, con schemi motori di base, alla staffetta con palla e lanci a canestro, da un mini percorso di basket a una dimostrazione di Triathlon. Alle attività proposte si è aggiunta l’esibizione di ginnastica di alcune alunne che hanno seguito i corsi presso l’ASD Movida.
Gli studenti della scuola media hanno svolto le attività conclusive dei progetti di educazione fisica, giovedì 6 giugno, presso il palazzetto dello sport, in via Tommaso Fiore.
Molto gradita è stata la presenza ai giochi sportivi della dirigente, prof.ssa Vanna D’Onghia, del sindaco Francesco Intini e dell’assessora dott.ssa Francesca Tinella.
Si ringrazia in primis la DS, sempre molto attenta ai progetti rivolti alla cultura del benessere e del movimento, per tutti gli ordini del Comprensivo; si ringraziano tutti gli alunni e gli studenti dell’I.C. Gallo-Positano, unitamente ai loro genitori che hanno assistito facendo il tifo durante le varie esibizioni; si ringrazia l’amministrazione comunale, per la disponibilità e collaborazione; si ringraziano i tecnici delle federazioni sportive locali, la Basket School Noci, la “Decathlon club per la tua scuola”, i tecnici della Federazione Italiana Triathlon che hanno affiancato le docenti durante il progetto; si ringrazia tutto il personale della Scuola, docenti e collaboratori scolastici, per il valido contributo.
0