I PICCOLI DELL’INFANZIA GALLO SPETTATORI DELLA DIMOSTRAZIONE DEL GRANDE AUTORE E ILLUSTRATORE HERVE’ TULLET

Nella Scuola dell’Infanzia M.L. Gallo, modello Senza Zaino, Martedì 8 ottobre 2024, in occasione dell’uscita mondiale del nuovo libro di Hervè Tullet “La mano che disegna” l’autore e illustratore ha lanciato un’iniziativa globale, invitando le classi di tutto il mondo a riunirsi per un momento creativo: i nostri piccoli hanno partecipato all’attività come spettatori, affascinati dalla dimostrazione di Tullet.

Questo momento ha rappresentato un’opportunità unica per i bambini della scuola dell’infanzia Gallo, di esplorare l’arte e la fantasia seguendo un approccio del tutto innovativo.

La tecnica di Hervé Tullet si basa sull’interazione e l’immediatezza, utilizzando colori e forme semplici per stimolare la creatività dei più piccoli: con un approccio ludico, Hervè Tullet mostra come tale processo possa essere divertente e accessibile a tutti.

Le sezioni del plesso Gallo si sono riempite di fogli, pennelli e colori rosso, blu e giallo che si mescolavano trasversalmente e armoniosamente alle tonalità calde dell’autunno, come arancio e marrone.

I piccoli hanno osservato come le diverse sfumature potessero interagire e come le forme potessero prendere vita, ispirandoli a pensare in modo originale e a sentirsi parte di un’avventura artistica collettiva.

Questo approccio giocoso e interattivo ha offerto ai bambini della M.L. Gallo non solo un momento di apprendimento ma anche un’opportunità per immergersi nel mondo dell’arte di Hervé Tullet, stimolando la loro curiosità e il loro desiderio di esprimersi in un’esplosione di colori e idee.