Divenuto, negli anni, un appuntamento fisso, in vista del Natale, le Famiglie dei Bambini e Ragazzi del nostro Comprensivo, si sono fatte vicine alle Famiglie bisognose del territorio, donando alimenti che attraverso i gruppi Caritas delle Parrocchie, nei giorni di Natale, raggiungeranno diversi nuclei.
Il bene dell’Altro ci è caro, per questo sosteniamo la Ricerca: tutto il Comprensivo ha voluto aiutare l’associazione ADMO con l’acquisto di panettoni da condividere con amici e famiglie.
Il nostro “donare”, oltre a raggiungere i vicini, vuole raggiungere anche i più lontani, perciò continuiamo a supportare la captazione di acqua in Congo, attraverso il Mercatino di solidarietà organizzato dai ragazzi della scuola secondaria.
Madre Teresa di Calcutta amava ripetere di sé: “Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore. Ciò che stiamo facendo è solo una goccia nell’oceano. Ma se quella goccia non fosse nell’oceano, credo che l’oceano sarebbe più piccolo a causa di quella goccia mancante”.
È proprio così, un piccolo gesto, una grande Gioia. GRAZIE!
0