IL NATALE GIUNGE AL COMPRENSIVO GALLO-POSITANO, CON L’APPUNTAMENTO PIÙ ATTESO DAGLI APPASSIONATI DELLA MUSICA

da Katia Roberto

Docente

0

Armonie jazz, ritmi coinvolgenti, energia rock, musiche ricercate e timbri ricchi hanno impreziosito il caloroso scenario della Chiesa Madre, tornando ad essere dopo cinque anni il luogo che accoglie il concerto.
Guidati dai rispettivi docenti di strumento, i giovani musicisti hanno brillantemente eseguito brani natalizi, brani di musica classica e di musica rock con arrangiamenti orchestrali.
L’orchestra è l’attività cardine della scuola media dove  i ragazzi hanno l’opportunità di studiare uno strumento musicale. L’obiettivo è quello di far “vivere” l’esperienza del far musica insieme per educare e formare i giovani futuri cittadini, aperti al dialogo e al rispetto, capaci di saper ascoltare se stessi e gli altri, coltivando la passione della musica e sviluppando senso critico. I giovani musicisti si sono cimentati con brani complessi come il Valzer n. 2 si Shostakovich, brani natalizi eseguiti in chiave Jazz, e la simpatica Sinfonia dei Giocattoli di Leopold Mozart dove il canto degli uccelli, la raganella e il tamburello diventano i veri protagonisti strumentali della sinfonia.
Insieme all’ orchestra, l’immancabile coro composto dai giovani cantori della scuola primaria Positano e dai compagni della prima media della scuola Gallo.

Diversi i brani eseguiti, come MILLE CHERUBINI IN CORO di F. Schubert, HAPPY XMAS (WAR IS OVER) di J.Lennon e Joko Ono, il canto tradizionale inglese GOD REST YE MERRY GENTLEMEN e infine il coinvolgente brano dei TOTO dal titolo AFRICA.

 

Registro Elettronico Docenti
Registro Elettronico Famiglie
Scuola in chiaro
Scuola senza zaino
Trinity
Pago in rete
Iscrizioni Online
Privacy Policy
Amministrazione Trasparente
Albo on line
indirizzo musicale