Anche quest’anno il concerto di Natale degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Gallo Positano” è stato un’occasione di gioia e condivisione per la comunità scolastica.
Il Concerto si è tenuto presso il Mu.Ra. giovedì 21 dicembre e ha richiamato l’attenzione non solo dei genitori dei piccoli esecutori, ma anche tanti affezionati e sostenitori che seguono sempre con entusiasmo le attività musicali del Comprensivo.
L’evento ha coinvolto i bambini e le bambine di classe quinta della Scuola Primaria Positano, coinvolti nel progetto MUSICANDO, e i ragazzi delle classi ad indirizzo musicale della scuola media.
La voce dei piccoli cantori e i suoni dell’orchestra formata dalla classe di Flauto, di Violoncello, di Clarinetto e di Pianoforte, hanno realizzato un repertorio vario e accattivante come brani gospel e canti della tradizione italiana e argentina, musiche di Tchaikovsky, J. Strauss, A, Piazzolla e Ryuichi Sakamoto.
L’evento ha unito attraverso la musica adulti e ragazzi, i quali hanno concluso l’esibizione con l’augurio di un futuro più solidale, fondato sulla pace e felicità di tutti: “Noi, qui stasera, non siamo solo i bambini e i ragazzi che vedete, pronti a corrispondere al vostro amore, alle vostre attese e al vostro orgoglio. Noi qui stasera siamo i bambini di tutto il mondo. Vogliamo essere mani, voce e fiato dei ragazzi di tutto il mondo.”
Di seguito i link ai video che riprendono la bellissima serata:
0